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PROPOSTA SPORTMATE


Articolo 1 - MODALITÀ D’ACQUISTO
Gli ordini di acquisto verranno effettuati attraverso l’utilizzo di canali di trasmissione ordini che il fornitore metterà a disposizione.
Il contratto eseguito tramite trasmissione telematica si deve considerare concluso quando il fornitore riceve la richiesta sul proprio sistema, conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 70/03.
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa.
Concluso il contratto, Desktoo prenderà in carico l’ordine per la sua evasione.
Gli ordini inviati da sportmate vengono immediatamente processati e preparati per l’evasione e quindi non possono essere annullati, anche se non ancora spediti.
Inoltre, non possono essere accettate richieste di annullamento ordine relativi a merce già evasa e/o consegnata direttamente dal produttore.
In caso di respingimento della merce senza giustificato motivo, il valore della merce respinta potrà non essere riaccreditato; i costi relativi alla gestione della spedizione e del ritiro verranno comunque addebitati al valore minimo di 20€.


Articolo 2 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Nell’eventualità in cui la merce ordinata non sia disponibile, ci riserviamo il diritto di non inviare la merce. In tal caso, La informeremo immediatamente dell’indisponibilità e Le rimborseremo tempestivamente l’importo eventualmente ricevuto. Lo status dell’ordine può essere verificato nella sezione “mio Account”, nel riquadro “Il tuo ordine”.


Articolo 3 – PREZZI – FATTURAZIONE e PAGAMENTI
Il prezzo dei prodotti è soggetto a fluttuazioni di mercato e può variare in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia già stata inviata conferma dell’ordine, da parte del fornitore.
Tutti i prezzi pubblicati sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa
Desktoo emette fattura riepilogativa mensile (cosiddetta fattura differita) a meno di differente accordo tra le parti.
Per quanto riguarda i Clienti sul territorio italiano vige l’obbligo della fatturazione elettronica e pertanto il documento verrà trasmesso e consegnato attraverso il sistema di interscambio SDI al codice univoco o alla PEC che verranno comunicate in fase di registrazione.
Per quanto riguarda i Clienti esteri si tratterà di fattura analogica trasmessa telematicamente, tale modalità comporta, l’obbligo di stampare il cartaceo della fattura e di conservarlo secondo quanto previsto dagli obblighi di legge.
Tutti i documenti fiscali emessi da fornitore (DDT, Fatture, Note di credito) devono essere scaricati direttamente sui relativi sistemi trasmissione ordini, o in area dedicata.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
RID Bancario 30 giorni data fattura fine mese
Ricevuta Bancaria 30 giorni data fattura fine mese
Bonifico SEPA 30 giorni data fattura fine mese
In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni di Contratto, il fornitore si riserva il diritto di applicare interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, ai sensi dell’art. 5 D.lgs. 9/10/02 n. 231, nonché le eventuali spese di ritorno e/o sconti collegati alla forma di pagamento.
Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento nei termini e secondo le modalità concordate, nel caso di persistente morosità e/o nel caso di esposizione elevata rispetto al limite di credito assegnato, il fornitore ha il diritto, a propria discrezione, di sospendere o di cancellare ulteriori consegne e di dichiarare qualsiasi pretesa derivante dal rapporto d’affari come immediatamente esigibile. In tali casi il fornitore può inoltre procedere alla modifica unilaterale delle condizioni riservate.
In caso di insoluto, Desktoo addebiterà 10€+Iva a copertura delle spese sotenute per ogni singola pratica.


Articolo 4 – SPEDIZIONE e TEMPI DI CONSEGNA
Le spedizioni PREVEDONO addebito; le tariffe, sia in caso di consegna al rivenditore che al cliente finale, sono comunicate contestualmente all'invio DELL'ORDINE (CHECK OUT).                                         
Il servizio di spedizione al piano, e la relativa tariffa, è valido per destinazioni finali provviste di ascensore. Nel caso in cui il corriere ritenesse impossibile procedere all'espletamento del servizio per mancanza di ascensore o nel caso di condizioni logistiche particolari,  il servizio di facchinaggio verrà quotato  per poter finalizzare la consegna.           
Il fornitore effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, comprese Città del vaticano e Repubblica di San Marino (ad esclusione però di Livigno e Campione d’Italia) e per il trasporto si affida ai corrieri nazionali più importanti.                                                                      
La merce oggetto del suo ordine sarà consegnata entro 5 (cinque) settimane dal corriere individuato per la consegna salvo casi di forza maggiore.
Qualsiasi responsabilità per problematiche legate alla consegna derivanti da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al fornitore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, blocchi delle possibilità di esportazione o importazione -  in considerazione della loro durata e della loro portata -  liberano il fornitore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna eventualmente pattuito. 
Eventuali danni derivanti da tali eventi non possono pertanto essere riconducibili al fornitore.
In caso di mancata consegna per cause non prevedibili dal fornitore verrà aperta una pratica di Giacenza e il Servizio Clienti contatterà  il cliente tramite Posta Elettronica per riprogrammare la consegna.          
Per risposte pervenute oltre il 3° giorno Desktoo potrà addebitare al cliente € 15,00 per spese di giacenza e deposito.                                                                                                                 
SERVIZI AGGIUNTIVI                                             
I corrieri/vettori sono responsabili di effettuare il trasporto utilizzando mezzi adatti allo scopo. Richieste particolari, quali ad esempio consegna su appuntamento, sponda idraulica, ecc., devono essere preventivamente concordate con il Servizio Clienti. Queste richieste potrebbero generare maggiorazioni di costi di trasporto.


Articolo 5 – RESI E RECLAMI
Al momento della presa in consegna della merce, il destinatario ha il dovere e diritto di verificarne l’integrità/conformità e notificare in calce al documento di consegna o tramite terminale elettronico del vettore, eventuali problemi riscontrati.
In caso di non conformità (es. mancanze, danneggiamenti e/o chiusure con nastro adesivo del trasportatore) è fondamentale firmare con “Riserva di Specifica”; ricordiamo che NON è sufficiente firmare con “Riserva generica”, quindi non saranno ritenute conformi pratiche relative a spedizioni che riportano nella POD l’indicazione di riserva generica.
Eventuali irregolarità riguardo lo stato della merce ricevuta (danneggiamenti, mancanze, PRODOTTI DIFFORMI DALL'ORDINE, ecc…) devono essere segnalate, entro 8 giorni dal ricevimento della merce, mediante MAIL A SUPPORTO@SPORTMATE.IT unitamente all'invio di fotografie, che attestino le condizioni dei prodotti oggetto di segnalazione.
Il reclamo verrà preso in carico dal Servizio Clienti; le richieste che non potranno essere accolte verranno segnalate, via mail, dal servizio clienti.
Non saranno accolte richieste di riaccredito per colli mancanti o danneggiati senza che sia stata apposta riserva specifica di controllo (NON riserva generica) da segnalare al corriere al momento del ricevimento della spedizione.
Ricordiamo che è essenziale verificare, al momento del ricevimento, il numero esatto dei colli e l’integrità degli stessi; in caso di anomalie occorre accettare la merce con RISERVA SPECIFICA indicando la motivazione della riserva stessa.
In caso di accettazione della contestazioneil fornitore invierà una comunicazione con l’eventuale autorizzazione al reso e le istruzioni per la restituzione a proprio carico. In ogni caso il Cliente, prima di restituire il Prodotto è invitato ad attendere le istruzioni o le eventuali proposte del fornitore. In caso di mancato rispetto delle condizioni di cui sopra (ad esempio, mancata autorizzazione del reso e restituzione con un corriere diverso da quello eventualmente indicato), la garanzia non sarà applicabile o comunque potrà non operare in tutto o in parte.
A rientro avvenuto, il fornitore verificherà la conformità dei colli (integrità dell'imballaggio, qualità, quantità, ecc.) rispetto agli estremi comunicati con l’invio della richiesta di reso.
Il fornitore si riserva  il diritto di respingere al mittente resi di prodotti non conformi e/o non corrispondenti a quanto autorizzato per il reso riservandosi la facoltà di applicare ulteriori addebiti per le spese di riconsegna.
"Non sarà possibile effettuare resi per errato ordine cliente. Si ricorda che l’art. 59, lett. c), elimina il diritto di recesso nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale."


Articolo 6 – DIFETTI e GARANZIA
Per la restituzione di prodotti che il cliente giudica viziati e/o difettosi e/o non conformi, il fornitore si riserva il diritto di chiedere l’invio di fotografie con allegate le immagini del prodotto per il quale si chiede di poter godere della garanzia.
Nell’eventualità in cui la procedura preveda il ritiro e la sostituzione tramite, l’accredito del prodotto difettoso sarà subordinato alla restituzione dello stesso come descritto nell’imballo originale e ulteriormente protetto così come descritto nell’ articolo “Politica di reso”.
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia fornita dai produttori.
La garanzia non copre i danni provocati da negligenza o trascuratezza nelle istruzioni di uso, errata conservazione o manomissione.

Articolo 7 – RESPONSABILITA’
Il fornitore declina ogni responsabilità per difetti o danni ai prodotti o alle persone derivanti da uso improprio, modifica delle caratteristiche originali, negligenza nell’uso dei prodotti, non conformità alle istruzioni d’uso fornite dal produttore.

Articolo 8 – FIDO
Il fornitore, a seguito di una prima valutazione generale, assegna a Cliente un fido in linea con punteggio maturato, in alcuni casi può anche chiedere l’emissione di appropriate garanzie bancarie e/o assicurative. Il fido potrà essere sottoposto ad una revisione periodica da parte della direzione aziendale tenuto conto del trend dei pagamenti e del fatturato sviluppato. Eventuali ordini che dovessero causare un’esposizione superiore al fido assegnato, potrebbero essere bloccati o rifiutati dal fornitore

Articolo 9 – TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018, e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 Desktoo garantisce che i dati personali dell’utente saranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse e strettamente funzionali all’esecuzione del presente contratto.
Per informazioni più dettagliate si rimanda alla sezione dedicata sulla Privacy.

Articolo 10 – LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE
Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Desktoo s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Piacenza.

Articolo 11 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI CONTRATTO
Ai sensi e per gli affetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano vengono approvate specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate:: art. 1 (modalità d’acquisto: rinuncia a contestare la validità del contratto perché fatto in via telematica; annullamento dell’ordine - politica di reso: decadenza dal diritto se non vengono rispettate le modalità ) ; art. 2 (disponibilità dei prodotti); art. 3 (prezzi: modifica prezzi di vendita – fatturazione e pagamenti); art. 4 (spedizione e tempi di consegna: esclusione di responsabilità per ritardi nella consegna); art. 5 (resi e reclami: rifiuto di reclamo oltre i termini previsti e decadenza dal diritto di reso se non vengono rispettate le modalità ); art. 6 (apparecchiature difettose e garanzia: rifiuto di resi di apparecchiature con difetti di fabbrica o di funzionamento); art. 7 (responsabilità); art. 8 (fido: revisione periodica); art. 9 (trattamento dei dati); art.  10 (legge applicabile – foro competente); art. 11 (modifiche alle condizioni di contratto).